News19 - ZERO24CYCLING

Vai ai contenuti


COMUNICATO STAMPA
Allievi, Italiani Strada e Memorial Bibini - Juniores, bene alla Vittorio Veneto - San Boldo

Mentre la stagione ciclistica si trova a metà strada, va in archivio un altro fine settimana di gare per i battistrada della Zero24 Cycling Team, prima dell'ultimo appuntamento nazionale con gli italiani di mtb (14 luglio) per i fratelli Cingolani e Iaconeta, e prima del ritiro a Sant'Elia per tutti gli Allievi.

A Tolentino, gli Allievi si sono misurati al Memorial Benito Bibini. Dopo una gara molto combattuta, dalle andature altissime, è mancato solo un pizzico di determinazione in più per fare la differenza.
In un circuito di 2,5 chilometri a giro per 22 giri totali, i ciclisti della Zero24 si sono lasciati sfuggire una grande occasione, permettendo ad un corridore di fuggire in solitaria al terzo giro, fino alla fine della gara.
I risultati finali sono ad ogni modo positivi, con ben sei atleti in top ten, Moretti al secondo posto, Belfiori terzo, oltre al quinto posto di Berluti e i piazzamenti di Minestrini, Manoni e Di Giacomo.

"Alla fine ha primeggiato il più forte plurivincitore della categoria - così Alberto Puerini-, a confermare che era un percorso dove non ti potevi nascondere e sbagliare niente. I nostri ragazzi hanno corso bene, frenati da alcuni contrattempi che in queste gare possono fare la differenza. Si poteva raccogliere di più sicuramente ma anche oggi abbiamo imparato qualcosa".

Domenica 7 luglio sono andati in scena i prestigiosi Campionati italiani strada a Lucca.
Tra i convocati a rappresentare le Marche ben cinque Allievi portacolori della Zero24, Tommaso Cingolani, Filippo Cingolani, Teo Lancioni, Andrea Gabriele Alessiani ed Edo Fiorini purtroppo assente per motivi di salute. Un pizzico di sfortuna e guasti tecnici hanno fermato i nostri atleti nel momento cruciale della gara, che ha visto correre per il titolo nazionale i più forti e combattivi ciclisti provenienti da tutta Italia. Quattro i passaggi sullo strappo di Montecarlo, oltre al percorso più basso, per la categoria Allievi, che tornano a casa certi di aver dato il massimo, seppur la sfortuna abbia spento la possibilità di salire sul podio anche su strada, dopo le soddisfazioni per il titolo nazionale a cronometro di qualche settimana fa.

La squadra Juniores ha affrontato, il 7 luglio, la lunga trasferta a Vittorio Veneto San Boldo. Gara svolta su una distanza di 91 km effettuata su 7 giri di un circuito ondulato, in cui due atleti hanno tentato la fuga conducendo la gara fino ad essere ripresi negli ultimi 3 giri prima di giungere sulla salita finale. Superlativi gli atleti guidati da Austero, che hanno terminato la corsa nei primi quaranta, su 140 partenti.

Dopo le ultime vincenti fatiche degli Allievi, atleti e tecnici della Zero24 si ritrovano al camp organizzato dalla società a Sant'Elia, dove viene replicata l'esperienza di condivisione, ritiro ed allenamento già sperimentata lo scorso anno, molto apprezzata ed utile per la crescita dei ragazzi.

Buona la prestazione degli juniores che si sono presentati al via della Vittorio Veneto - San Boldo senza Simone Sasso ancora fermo per i postumi della caduta a Vallefoglia.
Dopo vari tentativi di fuga, che hanno visto protagonista il nostro Giovanni Spendolini, il gruppo si è presentato compatto all'ascesa del San Boldo con i gemelli De Angelis Matteo e Mirco che sono rimasti con i primi fino all'ultimo chilometro. Una caduta ha coinvolto Luca Spendolini che comunque è riuscito a portare a termine la gara così come Alessandro Venanzi.

Domenica 14 si correrà al 31° Memorial Diego Schiaroli a Pianello di Ostra, quasi una gara in casa per gli Juniores della Zero24, con un percorso che si addice bene alle caratteristiche dei nostri atleti.

La società Zero24 Cycling Team ringrazia per il sostegno Apra, Cingolani Bike Shop, Terre Dè Conti, Idromarche Team, Andreoli

Zero24 Cycling Team
a
a
a
a
a
a
a





Torna ai contenuti