News20 - ZERO24CYCLING

Vai ai contenuti


COMUNICATO STAMPA
Ancora una settimana super per Juniores e Allievi della Zero24 Cycling Team

Luca Spendolini conquista la maglia di campione provinciale, Mirko De Angelis e compagni segnano ottimi piazzamenti al Memorial Schiaroli. Allievi super alla crono di sabato e su strada domenica. Tommaso Cingolani argento agli italiani XCO, sesto Filippo

Con Simone Sasso ancora convalescente ma in ripresa, i ciclisti della categoria Juniores della Zero24 Cycling Team si sono comportati da veri protagonisti al 31° Memorial Diego Schiaroli a Pianello di Ostra, con Giovanni Spendolini in fuga nei primi giri, Matteo De Angelis che fino alla prima delle due ascese verso Filetto è stato sempre all’attacco. I risultati finali della gara su strada sono davvero soddisfacenti: Mirco De Angelis 11°, Luca Spendolini che veste la maglia di campione provinciale, Matteo De Angelis, Giovanni Spendolini e Alessandro Venanzi, l'atleta di casa, nei primi 40 atleti. Un orgoglio per il tecnico Austero.
Si è appena concluso un super weekend anche per gli Allievi di Alberto Puerini. A Centinarola, sabato 13 luglio, si è svolta la 3° Cronosfida al Montegiove, nel fanese, una cronometro di 2,700 metri con tratto iniziale di 2000 in pianura e la parte finale in salita con punte al 20%. Lancioni, Minestrini, Moretti, Belfiori, Di Giacomo, Paolinelli e Berluti hanno avuto la possibilità di misurarsi "in una prova che richiede testa e gambe - come racconta Puerini, soddisfatto di tutte le prestazioni. "Lancioni (5° posto) e Minestrini (9° posto) danno conferma di essere solidi e affidabili, Moretti sta crescendo, Paolinelli e Morganti hanno fatto delle ottime prove, Belfiori c'è ma non era il suo terreno, Di Giacomo e Berluti potevano fare meglio ma probabilmente devono migliorare nelle prove dove si richiede uno sforzo breve e violento".
Domenica 14 luglio, sempre a Centinarola ma su strada, gli atleti della Zero24 hanno compiuto un'altra prodezza al 9° Memoral "Michele & Stefano" con Lancioni ancora tra i migliori, che sale sul terzo gradino del podio. Moretti conquista il nono posto e Morganti rientra nei primi 20 piazzati. Anche stavolta i tecnici possono essere soddisfatti per lo spirito di squadra e la maturazione tattica in continua evoluzione. Bene Belfiori, Di Giacomo, Berluti, Rossi, Branchesi (anche se non ha terminato la gara ma ha dato tutto x la "maglia").
La settimana di successi degli Allievi della Zero24 si chiude con l'argento di Tommaso Cingolani al Campionato Italiano XCO a Gorizia. Straordinario Tommaso, già campione italiano nella cronometro, che insieme al fratello Filippo (che conquista un ottimo sesto posto) e a Lorenzo Iaconeta (16°) ha affrontato un percorso tecnico e pieno di insidie, dando prova di grande tecnica e determinazione.

La società Zero24 Cycling Team ringrazia per il sostegno Apra, Cingolani Bike Shop, Terre Dè Conti, Idromarche Team, Andreoli

Zero24 Cycling Team
a
a
a
a
a
a
a





Torna ai contenuti