News8 - ZERO24CYCLING

Vai ai contenuti


COMUNICATO STAMPA
Zero24 Cycling Team: Juniores, spettacolo al Trofeo della Liberazione di Roma. Minestrini (Allievi) si distingue a Monte Urano

Mirco De Angelis si distingue nel circuito delle Terme di Caracalla del 27 aprile. Tommaso Cingolani, categoria Allievi, sigla un altro successo. Domenica 28 aprile Allievi al 1° Trofeo Romanelli Rottami

Giusto il tempo di archiviare il Trofeo della Liberazione organizzato dalla società di casa, Pedale Chiaravallese, andato in scena il 25 aprile, che gli Allievi sono risaliti in sella il 27 aprile per una delle competizioni più scenografiche, impegnative e dal respiro internazionale, quella del Gran Premio della Liberazione di Roma, al quale erano presenti insieme alla categoria Juniores. Il circuito delle terme di Caracalla, nel cuore della capitale, lungo 6 chilometri, ha portato i battistrada della Zero24 Cycling Team ad affrontare un sali scendi di 6 chilometri con ben 13 curve a gomito molto insidiose, che non ha mai concesso tregue.

Mattina dedicata alla categoria Juniores, con 166 alla griglia di partenza, tra i quali Matteo e Mirco De Angelis, Simone Sasso, Luca e Giovanni Spendolini a tenere alta la bandiera della Zero24. La corsa è stata un continuo di scatti e controscatti delle squadre giunte da ogni parte d’Italia con i migliori atleti, ad una media oraria di 41,1 km/h ed un dislivello complessivo di circa 1000 metri. Da evidenziare la determinazione di Mirco De Angelis nel restare fino alla fine in una gara di altissimo livello.

A seguire è stata la volta degli Allievi. Nel nutrito gruppo di partenti (175) si è distinto sin dalle prime battute di gara Tommaso Cingolani, che ha guadagnato la medaglia del sesto posto. Meno fortunati i compagni che hanno dovuto affrontare problemi tecnici e cadute.

Domenica 28 aprile, ci spostiamo a Monte Urano dove una rappresentativa di Allievi ha invece preso parte al 1° Trofeo Romanelli Rottami organizzato dalla SC Potentia Rinascita. E’ Thomas Minestrini a siglare un successo con l’ottavo posto, dopo una gara impegnativa dal tipico andamento ondulatorio delle colline marchigiane ed uno strappo importante all’ultimo chilometro dal traguardo.

Prossimo impegno della Juniores mercoledì 1 maggio a Modena al 67^ G.P. San Prospero. Sempre il 1 maggio, Allievi divisi tra la Coppa Italia di mountain bike ad Agrigento e la 4° Valle del Gogna Gold Race di Casoli, in Abruzzo.

 
 
La società Zero24 Cycling Team ringrazia per il sostegno Apra, Cingolani Bike Shop, Terre Dè Conti, Idromarche Team, Andreoli

Zero24 Cycling Team
a
a
a
a
a
a
a





Torna ai contenuti