News9 - ZERO24CYCLING

Vai ai contenuti


COMUNICATO STAMPA
Zero24 Cycling Team, gara da protagonisti per la Juniores al 68° Gran Premio di San Prospero. Allievi impegnati a Guarenna. Strepitoso podio dei fratelli Cingolani in Coppa Italia di mtb ad Agrigento

Podio sfiorato per la Juniores sempre in testa a San Prospero. Prova di forza dei gemelli Cingolani ad Agrigento. Fiorini settimo alla Gogna Gold Race

I ciclisti della categoria Juniores della Zero24 Cycling Team hanno gareggiato da veri protagonisti al 68° Gran Premio di San Prospero, nel pomeriggio del 1 maggio a San Martino Secchia. Impeccabile il lavoro dei volontari del Circolo Aics di San Martino e della società sportiva U.S. Sozzigalli che hanno organizzato la corsa. La gara ha previsto 19 giri da 6.1 km per un totale di 115.9 km e 120 atleti al via provenienti da squadre del nord-centro Italia.

La prima parte di gara è caratterizzata da una fuga a due ripresa dal gruppo a circa metà gara, dopo aver raggiunto un vantaggio massimo che ha sfiorato il minuto. Nella seconda metà di corsa si segnalano diversi tentativi di fuga ma quello più interessante è quello in solitaria di Sporzon (NordEst) che viene riassorbito all'ultimo giro.

Grande prestazione di Matteo e Mirko De Angelis, di Simone Sasso, di Giovanni e Luca Spendolini e di Alessandro Venanzi. Spettacolare l’azione che ha visto i portacolori dello Zero24 organizzare, in prossimità dell’ultimo chilometro, un vero e proprio “treno” per lanciare i propri velocisti all’arrivo. In prossimità dei 300 metri del traguardo, la forte velocità e le dinamiche di un altro gruppo nelle volate finali hanno rimescolato le posizioni e quindi vanificato la possibilità di salire sul podio. Resta una gara da veri protagonisti di tutti i battistrada della Zero24, rimasti sempre stati in testa ed attivi in ogni tentativo di fuga di atleti contrattaccati ai fuggitivi.

Va in archivio anche il GP di San Prospero, dopo una gara di 2 ore e 40 minuti ad una media oraria di 43,40 km/h. Il team ed il tecnico Austero tornano con la certezza di aver mostrato l’unione e la determinazione di tutto il gruppo.
Appuntamento nel modenese per gli Allievi di Alberto Puerini, che il 1 maggio hanno affrontato una prova difficile, la 4° Valle del Gogna Gold Race, che si è svolta a Guarenna. La gara è risultata davvero selettiva, con 83 partenti e solo 29 arrivati al traguardo. Edoardo Fiorini conferma la sua costanza nel gestire ogni gara, con un settimo posto da incorniciare.

“I nostri si sono mossi bene e hanno lottato fino all'ultimo. Il livello è sempre alto in quasi tutte le gare, dove basta poco per primeggiare o essere fuori”, commenta il tecnico Puerini, che prosegue con la sua analisi della gara: “Oggi abbiamo trovato una squadra più forte (Coratti, ndr), a noi è mancata un po’ di gamba. Abbiamo tempo per crescere ma dobbiamo farlo. Fiorini è una certezza, Alessiani su questi percorsi è forte, Minestrini c'è e sta prendendo consapevolezza e con essa "cresce" di mentalità, Lancioni sta migliorando e deve ancora migliorare perché non è il miglior Teo che conosciamo, Di Giacomo oggi ha capito che basta poco per passare da una delusione (quella di Raiano,ndr) ad un buon risultato, soprattutto sul rendimento in gara. Il resto della squadra saprà e dovrà capire come "costruire" la sua maturazione sia fisica che mentale”.

Due tra gli Allievi sono volati in Sicilia per disputare la 1° prova di Coppa Italia Giovanile XCO di mountain bike. Nella suggestiva Valle dei Templi di Agrigento, Tommaso Cingolani è salito sul podio al terzo posto, quinto Filippo Cingolani.

Prossima gara della Juniores, domenica 5 maggio a Reda di Faenza (RA) per il 38° Memorial Sauro Drei. Allievi impegnati sia sabato 4 maggio con la CronoGussola, che domenica 5 maggio divisi tra il Trofeo Fantini di Fossacesia (CH) e il Gran Premio Città di Zola Pedrosa (BO).


La società Zero24 Cycling Team ringrazia per il sostegno Apra, Cingolani Bike Shop, Terre Dè Conti, Idromarche Team, Andreoli

Zero24 Cycling Team
a
a
a
a
a
a
a





Torna ai contenuti